News

NETTI SUCCESSI IN B1 e B2 - MADDALENA, ELISA E MATTEO TRIONFANO NEL GRAND PRIX GIOVANILE

(24/02/2025)

Giornata positiva per le nostre formazioni impegnate nei Campionati nazionali di B1 e B2. Entrambe le squadre hanno infatti conquistato abbastanza agevolmente i due punti. Particolarmente atteso era il match clou del campionato di serie B1 tra l’A4 Tonoli e l’Enjoy Collegno, le due formazioni condividevano infatti il primato in classifica. La partita ha visto il netto successo della nostra compagine che, grazie ad una prestazione maiuscola, si è imposta con un nettissimo 5 a 0. Anche la formazione di B2 dell’A4 Scotta era impegnata in casa con la compagine dell’Enjoy Collegno ed anche questo match ha visto il dominio della nostra squadra che si è imposta per 5 a 1.  Semaforo rosso invece per l’A4 Avis che nel Campionato di C1 è stata sconfitta per 5 a 3 dal Gasp Moncalieri.

Nel campionato di C2 nettissimo successo dell’A4 Dental Quality contro l’Auxilium Fossano. La nostra formazione si è infatti imposta per 5 a 0 al termine di un match a senso unico. Meno bene sono andate le cose all’A4 Tonoli che ha ceduto per 5 a 3 al CRDC Torino.  Nel torneo di D1 le nostre squadre  hanno collezionato una vittoria, un pareggio e due sconfitte. L’A4 Panero Sangiorgi ha superato per 4 a 2 l’Auxilium Cuneo, mentre l’A4 Tonoli ha pareggiato per 3 a 3 con il Barge. Nell’altro girone l’A4 Acqua Eva è stata sconfitta per 4 a 2 sul campo del Barge  Mary Calzature e l’A4 Scotta per 6 a 0 a Mondovì. Una vittoria ed un pareggio per le formazioni impegnate nel campionato di D2. La giovane compagine dell’A4 Scotta ha prevalso per 5 a 1 sull’Olmense Cuneo, mentre l’A4 Tonoli ha pareggiato 3 a 3 con il Barge Arredamenti Stravicino.

Infine in D3 bel successo per 4 a 2 dell’A4 I2K sul Barge , mentre la giovanissima compagine dell’A4 Etea ha espugnato il campo della capolista Olmense Cuneo con un perentorio 6 a 0.

Domenica era inoltre in programma a Torino la 4a prova del Grand Prix giovanile che ha visto Maddalena Rosso, Elisa Aglì e Matteo Barbero salire sul più alto gradino del podio. Maddalena ha trionfato nella gara Under 17, Elisa Aglì ha dominato la gara Under 9, mentre Matteo Barbero si è imposto nella categoria Under 17. Hanno invece conquistato la medaglia d’argento nelle rispettive categorie: Sofia Pittavino, Iulia Seciu, Alice Rivoira, Caterina Cavallera, Alessandro Zucchetti ed Ettore Casonato. Sono infine saliti sul 3° gradino del podio Arianna Giraudo, Marta Garello e Pietro Trezza. Grazie a questi risultati ed ai buoni piazzamenti ottenuti da numerosi altri giovani del vivaio, l’A4 ha consolidato ulteriormente la sua leadership nella speciale classifica per società.