News

BUONI RISULTATI DEI NOSTRI GIOVANI ATLETI

(03/02/2025)

Buoni risultati dei nostri giovani atleti nella seconda prova regionale di qualificazione ai Campionati Italiani Giovanili in programma domenica 2 febbraio nella nostra palestra. Hanno infatti trionfato nelle rispettive categorie Maddalena Rosso ed Elia Barbero. Entrambi i nostri portacolori si sono imposti nelle rispettive gare Under 15.  Sono invece saliti sul 2° gradino del podio Caterina Cavallera (Under 15) Pietro Trezza (Under 11), Ettore Casonato (Under 13) e Carlo Cesano (Under 15). Hanno infine conquistato la medaglia di bronzo Alice Rivoira  e Melissa Marku nella gara Under 13 e Paolo Ponzo in quella Under 17. Non sono riusciti a salire sul podio, ma hanno comunque disputato buone gare raggiungendo i quarti di finale nelle rispettive categorie anche Marta Garello, Nicolò Isaia, Filippo Melchio, Andrea Cesano e Gabriele Rosso.  Sempre domenica 2 febbraio era inoltre in programma un torneo regionale femminile valido per le qualificazioni ai Campionati Italiani di categoria che ha visto Alice Rivoira aggiudicarsi la medaglia d’argento, mentre Caterina Cavallera e Marta Garello hanno conquistato la medaglia di bronzo. Domenica 2 febbraio si sono inoltre disputati a Torino i campionati regionali paralimpici che hanno visto Francesco Baggio aggiudicarsi il titolo regionale nella sua categoria.

Venerdì 31 gennaio si sono invece disputate, sempre nella nostra palestra, le fasi provinciali dei Giochi Sportivi Studenteschi. La manifestazione ha visto il successo nelle due categorie cadetti delle rappresentative (maschile e femminile) dell’Istituto Comprensivo “Leonardo da Vinci” di Verzuolo.

Nella gara maschile la formazione verzuolese composta da Nicolò Isaia, Filippo Decostanzi e Nicolò Pittavino ha superato in finale la squadra dell’Istituto Comprensivo di Saluzzo (Lorenzo Settineri, Nicolò Bianco, Leonardo Giulini Richard, Simone Trecci), mentre sul 3° gradino del podio è salita la 2a rappresentativa verzuolese . Il podio della gara femminile è invece stato monopolizzato dalle ragazze dell’Istituto verzuolese che hanno conquistato le prime tre posizioni. La gara è stata vinta dalla formazione composta da Marta Garello, Melissa Marku ed Alice Rivoira che ha superato in finale la squadra verzuolese che schierava Martina Cornaglia ed Anna Ponzo. Le due categorie Allievi hanno invece visto il dominio delle  rappresentative del Liceo “G.B. Bodoni” di Saluzzo che hanno conquistato i primi due gradini del podio sia in campo maschile che in quello femminile. La gara maschile è stata vinta dalla formazione composta da Carlo Cesano e Paolo Ponzo che ha prevalso, al termine di una combattuta finale, sulla compagine formata da Elia Barbero ed Andrea Cesano. Quella femminile ha invece visto prevalere la squadra composta da Maddalena Rosso e Carola Tosello che ha sconfitto in finale la formazione composta da Rebecca Barberis e Maia Vallero. Sul 3° gradino del podio della gara femminile è salita la rappresentativa del Liceo “Giolitti Gandino” di Bra.