Ottimo esordio nel campionato di B1 per le nostre due formazioni che, sabato 7 ottobre, si sono aggiudicate con grande autorità i match casalinghi con le compagini lombarde del Pieve Emanuele e del Vigevano. Particolarmente brillante è stata la performance fornita dalla giovane squadra dell’A4 Scotta (Jacopo Cipriano, Andrea Garello, Marco Torta) che, sapientemente guidata dal tecnico Vasilii Gushchin, ha prevalso con il netto risultato di 5 a 1 sulla temuta squadra del Pieve Emanuele. Non da meno è stata l’A4 Tonoli (Mattia Garello, Vladimir Sych, Simone Garello) che ha sconfitto l’esperta squadra del Vigevano al termine di un match molto combattuto iniziato in salita per i nostri alfieri che, dopo aver perso i primi due incontri, entrambi alla bella, sono riusciti a riprendere in mano le redini della partita e si sono imposti per 5 a 3. Oggi le nostre due formazioni si sono poi affrontate nel derby, match previsto alla 7a giornata, ma che, da regolamento, deve essere disputato prima del 2° turno di campionato. La partita, come da previsioni, è stata molto equilibrata e si è conclusa, dopo ben 4 ore di gioco, con il punteggio di 5 a 4 a favore della giovane squadra dell’A4 Scotta.
Semaforo rosso invece per l’A4 Avis che nel campionato di C1 ha ceduto per 5 a 2 alla Carmagnolese al termine di un incontro molto equilibrato nonostante il risultato piuttosto netto.
Esordio amaro anche per l’A4 Dental Quality che nel campionato di C2 è stata sconfitta in casa per 5 a 2 dall’Auxilium Fossano e per le formazioni di D1 che non sono riuscite a raccogliere punti.
Una vittoria ed un pareggio invece per le due formazioni di D2. Infine in D3 buon esordio nel torneo per l’A4 Tonoli ( Matteo Rossi, Tommaso Peracchia, Lorenzo Sola, Tommaso Mulas) che ha vinto per 5 a 1 sul campo del Caraglio schierando 4 ragazzi alla loro prima esperienza in un campionato federale